Ritorna alla home page Chi è Ufotto Leprotto
   



CARTA D'IDENTITA' DI UFOTTO LEPROTTO
  Caratteristiche tecniche (vedi disegno):

- Orecchie a forma di matita di color arancione
- Piedi di gomma bianca, arancione con striscia azzurra
- Corpo azzurro
- Naso bianco e arancione
- Occhi neri e, a volte, blu.

DATA DI NASCITA:
Ufotto è nato a Bergamo l'8 febbraio 1982. L' 8 febbraio 2017 Ufotto Leprotto compie 35 anni. In occasione del 35.mo anno di età Ufotto presenta il nuovo sito di Umberto Forlini, creato specificamente per smartphone e iPad www.fumettianimati.eu

Inoltre è sempre scaricabile la APP per Android aggiornata.

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

 

Nato dalla matita di Umberto Forlini, detto Humbi, ha sempre più voglia di disegnare e vivere, come il suo ideatore:-)
PERCHE' IL NOME: U come Umberto - F come Forlini - Otto perchè è nato l'otto febbraio 1982 e perchè 8 è il numero fortunato che fa sognare e ispira il suo autore. (L' 8 è infatti un numero magico che, con il suo movimento, sale in cielo e torna sulla terra). Leprotto perchè lo è, di fatto:-)

PROFESSIONE:
Fumetto educativo. Lo si può notare nelle Scuole elementari con il suo ideatore Humbi, mentre tiene LEZIONI DI FUMETTO, oppure negli Ospedali dove rallegra i bambini degenti.

DOVE SI TROVA:

•  Opuscolo "Ufotto - MISSIONE ALIMENTAZIONE" realizzato nel 1982 per conto della Regione Lombardia Settore Agricoltura e Foreste Servizio Alimentazione. Opuscolo esistente in pochi esemplari in forma cartacea.
•  Opuscolo UILDM - Ufotto Leprotto e la Distrofia Muscolare, realizzato nell'anno 2001 per conto della UILDM di Bergamo. Opuscolo pubblicato sulle pagine del sito amico www.nonsoloscuola.org.
   
 



Puoi leggere la vita di UFOTTO LEPROTTO sul libro: "IL LIBRO DI UFOTTO LEPROTTO"che puoi ordinare scrivendo a questo indirizzo: ufoweb@tiscalinet.it.

   

 

 
:  
 
   


Tutti i contenuti di questo sito sono Copyright © 2001 - Umberto Forlini. Tutti i diritti riservati / All rights reserved.
E' vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore.